Campionato del mondo rallycross FIA
Cooper Tire Europe è l’unico fornitore di pneumatici e partner associato al campionato mondiale rallycross FIA.
Cooper è il produttore di pneumatici da rallycross preferito dai partecipanti di tutto il mondo, essendo stato il fornitore dei campioni europei di rallycross degli ultimi due decenni. La supremazia di Cooper è dovuta all’esclusiva composizione dei suoi pneumatici per rallycross, che offre livelli di aderenza e trazione senza rivali su asfalto e ghiaia, per offrire le migliori prestazioni a tutto tondo.
CALENDARIO DEL CAMPIONATO 2021
Il campionato World RX 2021 farà di nuovo visita al Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna), Montalegre (Portogallo), Spa-Francorchamps (Belgio), Holjes Motorstadion (Svezia), il Nürburgring (Germania), Lohéac (Francia) e Riga (Lettonia).
Per ulteriori informazioni, visitare www.fiaworldrallycross.com.
RX+
World Rallycross ha ora un canale di streaming video live e su richiesta ufficiale.
Guarda le finali, le semifinali e le qualifiche dal vivo in alta definizione.
Articoli correlati
Cos’è che rende buona una gomma da rallycross?
Un pneumatico da rallycross deve avere diversi elementi che rispondano agli specifici requisiti del settore. Serve un battistrada conforme alle normative tecniche e una mescola adatta sia per ghiaia che per asfalto.
INVITI RX ESPORTS
Cooper Tyres ha continuato a correre in un mondo virtuale con il lancio della World RX Esports Invitational Series. Utilizzando il videogioco DiRT 2.0, gli eventi online si sono svolti nelle date dei round selezionati del FIA World Rallycross Championship che era stato rinviato a causa della pandemia di COVID-19 (coronavirus).